Corso ITS “Local+” sede di Troia: Richiesta disponibilità TUTOR D’AULA

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI DICHIARAZIONI DI DISPONIBILITA’ PER IL PROFILO DI TUTOR D’AULA

 

Premesso che il 9 agosto scorso abbiamo pubblicato un Avviso per acquisire dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una short list di professionisti per il profilo di Tutor d’aula, visto le disponibilità pervenute e l’esito delle selezioni, purtroppo, non è stato possibile individuare la risorsa umana a cui affidare l’incarico di Tutor d’aula nell’ambito del Corso ITS di cui all’oggetto.

Ciò premesso, con il presente avviso si richiede la disponibilità di risorse umane in possesso dei seguenti requisiti: laurea in Scienze Agrarie, Tecnologie Alimentari, Economia, Ing. Gestionale, Scienze della Comunicazione, ed esperienza lavorativa nel settore agroalimentare di almeno 1 anno.

Si precisa che la Figura del “Tutor d’aula” deve essere in grado di guidare il percorso formativo, individuale e collettivo, secondo le fasi e le modalità previste nonché risolvere eventuali problemi organizzativi e comunicativi. Svolge un ruolo di interfaccia tra allievo/docenti/coordinatore/direttore ed organi di governo del Corso e della Fondazione.

In particolare, conosce gli obiettivi formativi del Corso ITS e le conoscenze e competenze previste in esito a questo nonché gli indicatori di monitoraggio e valutazione dei Corsi ITS adottati dal MIUR; effettua il monitoraggio costante delle attività didattiche assicurandosi che venga utilizzata una didattica di tipo laboratoriale mirata a trasferire competenze e quindi il “saper fare”; fornisce supporto all’organizzazione ed attuazione di esercitazioni pratiche ed alla predisposizione del calendario delle attività didattiche; predispone relazioni mensili e qualora richiesto partecipa a riunioni periodiche di monitoraggio. Altresì, è responsabile della tenuta dei registri presenza allievi, materiale didattico e di consumo nonché altri per quanto di competenza, dei fascicoli degli studenti e dei docenti; ha accesso alla piattaforma online di monitoraggio INDIRE–ITS per la compilazione di alcune parti di sua competenza.

Le disponibilità dovranno pervenire entro il giorno 15 novembre 2019 ore 12:00 all’indirizzo mail segreteria@itsagroalimentarepuglia.it, unitamente al relativo Curriculum Vitae, recapito telefonico ed indirizzo e-mail. Alla figura selezionata sarà comunicato di partecipare ad una giornata di formazione rivolta ai Tutor d’aula già prevista per il giorno 16 novembre 2019. La partecipazione alla predetta giornata è obbligatoria ai fini dell’incarico.

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari”

S.C. 138 C.da Marangi 26, 70010 Locorotondo (BA)

Tel/Fax 080/4312767 – Mobile 346/1816334            E-mail  mg.piepoli@itsagroalimentarepuglia.it

www.itsagroalimentarepuglia.it

 

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Scade il prossimo 15 novembre l’Avviso per Acquisizione dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una Short list di Tutor d’Aula nell’ambito del Corso ITS “Tecnico Superiore nella valorizzazione dei prodotti locali di qualità” sede di Troia. Tutte le informazioni al seguente link: https://www.itsagroalimentarepuglia.it/avviso-short-list-tutor19-2/ […]

I commenti sono chiusi.