I bisogni formativi e di innovazione tecnologica nell’ambito dell’agroalimentare ancora una volta al centro di uno strategico incontro dal titolo “ITS 4.0 – Esperienze e competenze dell’Agrifood”, fortemente voluto dalla Fondazione ITS Agroalimentare Puglia.

Patrocinato da IFOA e rientrante nell’ambito dell’azione di Fondimpresa (Linee Guida Avviso n.3/2018 AVS/042/18I – CUP G88D1900160008), Progetto QuID FOOD – Qualificazione Internazionalizzazione e Digitalizzazione nel settore agroindustriale, obiettivo dell’evento è valorizzare i casi di innovazione tecnologica e promuovere le figure professionali del futuro.

Per un profilo di saluto interverranno il prof. Vito Nicola Savino, Presidente della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia e il dott. Vito Brugnola, Direttore IFOA.

In programma gli interventi del dott. Giuseppe Maggi, Direttore Tecnico ITS Agroalimentare Puglia, la cui relazione si incentrerà sul tema “I Progetti ITS 4.0”. A seguire interverrà il dott. Giuseppe Storelli di Punto Impresa Digitale (Camera di Commercio) che parlerà de “Le potenzialità di Industria 4.0 nell’ambito agroalimentare”.

Alla fine di queste due relazioni è in programma una tavola rotonda aperta sul tema delle nuove professionalità richieste dall’Industria agroalimentare in un’ottica 4.0. Un modo per condividere dal basso l’esigenza di conoscere le capacità e le conoscenze richieste dal mercato, in particolare da quello del mondo del lavoro.

In questo spazio sono previsti anche gli interventi dei docenti e delle imprese partner della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia.

Successivamente sono previste le conclusioni finali e le rilevazioni dei fabbisogni formativi e di innovazione tecnologica. A moderare l’intero incontro Gaetano Mesto.

Appuntamento a venerdi 14 febbraio alle ore 16.00 a Locorotondo (Ba), presso la sede della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia (SC 138 – C.da Marangi, 26). Vi aspettiamo  numerosi.

L’invito è rivolto a tutti coloro ai quali sta particolarmente a cuore il futuro dell’agrifood e della formazione in quest’ambito.

Per visionare l’intero programma, clicca qui: