Archivi
Consulenti 2016
/in Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza/da Giuseppe MaggiContatti
/in Telefono e posta elettronica/da Giuseppe MaggiFONDAZIONE ITS
Istituto Tecnico Superiore
Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy
Sistema Alimentare
Settore Produzioni agroalimentari
S.C. 138 C.da Marangi n.26
70010 Locorotondo (BA)
Iscrizione REA c/o CCIAA di Bari: 574075
Reg. Prefettura di Bari al n. 65/P
C. F. e P. IVA 07105100726
Tel/Fax: +39 080.4312767 Cell.: +39 346.1816334
E-MAIL: presidenza@itsagroalimentarepuglia.it
E-MAIL: info@itsagroalimentarepuglia.it
E-MAIL: segreteria@itsagroalimentarepuglia.it
E-MAIL: tirocinio@itsagroalimentarepuglia.it
P.E.C. : fonditsagroalimentare@legalmail.it
Visita Didattica Vinitaly: Lettera di invito. CIG: ZD2187CDB0
/in Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare/da Giuseppe MaggiCorso ITS V Ciclo “Tecnico superiore in Marketing e comunicazione dei prodotti Vino e Olio”. Affidamento dei servizi relativi all’organizzazione di una Visita didattica a Verona per la partecipazione alla manifestazione Vinitaly 2016.
Scarica:
Lettera invito_affidamento servizi
Lettera di invito CIG ZD2187CDB0. Aggiudicazione provvisoria
Consulenti 2015
/in Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza/da Giuseppe Maggi- CIG Z5D12DD360 – CONSULENTE IN MATERIA DI LAVORO E GESTIONE DEL PERSONALE – Periodo: dal 1 aprile 2015 al 31 marzo 2016
- CIG ZC212DD325 – CONSULENTE ED ASSISTENTE IN MATERIA FISCALE, TRIBUTARIA E CONTABILE – Periodo: dal 1 aprile 2015 al 31 marzo 2016
Atti Generali
/in Atti generali/da Giuseppe MaggiIn questa sezione è possibile scaricare gli Atti Generali della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia:
Approvato dal CdI in data 19/06/2017 e registrato il 03/07/2017.
In data 15 dicembre 2016, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. 361/2000, è stato iscritto dalla Prefettura di Bari – U.T.G. nel registro delle persone giuridiche
-
Regolamento Interno
-
Riconoscimento della Prefettura di Bari – iscrizione nel registro delle persone giuridiche
ORGANI
/in Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo/da Giuseppe MaggiPRESIDENTE
Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione e, di norma, è espressione delle imprese fondatrici e partecipanti alla Fondazione.
In caso di sua assenza o impedimento la rappresentanza spetta al Vice Presidente del C.d.A.
Resta in carica per tre esercizi, e comunque sino alla data dell’Assemblea dei Partecipanti convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica, ed è rieleggibile.
Il Presidente presiede e convoca il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea dei Partecipanti, e ne stabilisce l’ordine del giorno.
Il Presidente può essere revocato, per gravi motivi, dal Consiglio di Amministrazione che, su richiesta di un terzo dei suoi componenti o su proposta dell’Assemblea dei Partecipanti, decide con delibera adottata a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.
Il Presidente cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese, parti sociali ed altri organismi per instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle attività della Fondazione.
Il Presidente presiede e convoca il Comitato Esecutivo.
Presidente in carica:
CASILLO FRANCESCO, nato a Corato (BA) il 27/04/1966
ASSEMBLEA DI PARTECIPAZIONE
L’Assemblea dei Partecipanti è composta da tutti i membri Fondatori e Partecipanti.
L’Assemblea dei Partecipanti decide sulle materie riservate alla sua competenza dal presente Statuto e, in particolare, svolge le seguenti funzioni:
- stabilisce le linee generali delle attività della Fondazione per il perseguimento delle finalità di cui all’articolo 2 del presente Statuto;
- esercita le attività previste dallo Statuto in merito alla ammissione di nuovi Fondatori e alla esclusione dei Fondatori e dei Partecipanti;
- approva il budget e il bilancio di esercizio predisposti dal Consiglio di Amministrazione;
- delibera in ordine al patrimonio della Fondazione;
- può articolare proposte al Consiglio di Amministrazione sui programmi della Fondazione e/o specifiche iniziative per il perseguimento degli scopi della Fondazione;
- può determinare, con regolamento proposto dal C.d.A., in caso di pluralità di partecipazioni omologhe, meccanismi di individuazione di rappresentanze unitarie delle diverse categorie di soggetti interessati, nonché la possibile suddivisione e il raggruppamento per categorie di attività e partecipazione alla Fondazione, in relazione alla continuità, alla qualità e alla quantità dell’apporto;
- stabilisce il numero dei componenti del C.d.A.
- nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione;
- nomina il Revisore dei conti tra soggetti di comprovata qualificazione professionale e ne stabilisce il compenso. Su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ne delibera la revoca, per gravi violazioni di legge e di Statuto, a maggioranza assoluta degli aventi diritto di voto;
- delibera in merito alle modifiche del presente Statuto;
- delibera in merito allo scioglimento della Fondazione e la devoluzione del patrimonio.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione è costituito da un minimo di cinque membri fino ad un massimo di sette, incluso il Presidente.
I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre esercizi e sino alla data dell’Assemblea dei Partecipanti convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica e sono rieleggibili.
Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza, e ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione ed il raggiungimento degli scopi della Fondazione, esclusi soltanto quelli riservati dal presente Statuto all’Assemblea dei Partecipanti.
Il Consiglio di Amministrazione, in particolare, svolge le seguenti funzioni:
- elegge al suo interno il Presidente della Fondazione e il Vice Presidente e, su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti o su proposta dell’Assemblea dei Partecipanti, ne delibera la revoca, a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, per gravi motivi;
- designa i componenti del Comitato Tecnico Scientifico;
- predispone il budget e il bilancio di esercizio, secondo le disposizioni dell’articolo 2423 e seguenti del Codice civile, in quanto compatibili, da sottoporre all’Assemblea dei Partecipanti;
- esercita le attività previste dallo Statuto in merito all’ammissione di nuovi Partecipanti e alla verifica del possesso dei requisiti e propone all’Assemblea dei Partecipanti l’esclusione dei Fondatori e dei Partecipanti;
- approva il piano delle attività sulla base delle linee di indirizzo strategico definite dall’Assemblea dei Partecipanti;
- approva lo schema di regolamento di gestione e di funzionamento della Fondazione;
- propone all’Assemblea dei Partecipanti i provvedimenti di esclusione dei Fondatori e dei Partecipanti;
- istruisce e sottopone all’Assemblea le proposte di deliberazione delle materie di competenza dell’Assemblea dei Partecipanti;
- propone con regolamento, ai fini della semplificazione di funzionamento dell’Assemblea dei Partecipanti, in caso di pluralità di partecipazioni omologhe, meccanismi di individuazione di rappresentanze unitarie delle diverse categorie di soggetti interessati, nonché la possibile suddivisione e il raggruppamento per categorie di attività e partecipazione alla Fondazione, in relazione alla continuità, alla qualità e alla quantità dell’apporto;
- approva la pubblicazione di avvisi/bandi predisposti dal Comitato esecutivo;
- approva la partecipazione a progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e privati;
- approva il listino prezzi per eventuali servizi resi a terzi;
- approva l’adesione a reti di impresa, a consorzi, ad associazioni, enti, istituzioni, organizzazioni pubbliche e private la cui attività sia rivolta, direttamente o indirettamente, al perseguimento di scopi simili o affini a quelli della Fondazione.
COMPOSIZIONE
- CASILLO FRANCESCO, nato a Corato (BA) il 27/04/1966 – PRESIDENTE
- GALLO VITO, nato a Conversano (BA) il 13/01/1976 – VICE PRESIDENTE
- MELE NICOLA, nato a Santeramo in Colle (BA) il 08/06/1952
- PAGANO MARCO, nato a San Donaci (BR) il 05/01/1953
- PALMISANO ANGELO, nato a Locorotondo (BA) il 26/06/1976
- SUAVO BULZIS PIETRO VITO, nato a Bitonto (BA) il 01/01/1963
- ZEMA MICHELE, nato a Modugno (BA) il 31/03/1963
COMITATO ESECUTIVO
Il Comitato Esecutivo è costituito da tre componenti del C.d.A.: Presidente, Vice Presidente ed un altro componente.
Il Comitato Esecutivo esercita i compiti di cui alle deleghe ricevute dal Consiglio di Amministrazione.
COMPOSIZIONE
- CASILLO FRANCESCO, nato a Corato (BA) il 27/04/1966 – PRESIDENTE
- GALLO VITO, nato a Conversano (BA) il 13/01/1976 – VICE PRESIDENTE
- MELE NICOLA, nato a Santeramo in Colle (BA) il 08/06/1952
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Il Comitato Tecnico Scientifico ha compiti di consulenza e formula proposte e pareri non vincolanti al Consiglio di Amministrazione per la programmazione, la realizzazione, il monitoraggio, la valutazione e il periodico aggiornamento dell’offerta formativa, nonché in favore della Fondazione per le altre attività realizzate dall’ITS Academy AgriPuglia secondo la normativa vigente in materia.
I suoi componenti, nominati dal Consiglio di Amministrazione nel numero di cinque tra persone particolarmente qualificate nel settore d’interesse della Fondazione, restano in carica per un triennio, con la possibilità di coinvolgere eventuali esperti qualora si riscontri la necessità. L’eventuale compenso, o rimborso spese, è determinato dal C.d.A. all’atto della nomina per l’intero periodo di durata dell’incarico.
Le candidature devono essere corredate dalla presentazione del curriculum tecnico-scientifico analitico e da eventuali altri titoli atti a documentare le specifiche competenze.
Il dirigente scolastico dell’IISS “Basile Caramia – F. Gigante” di Locorotondo, socio fondatore della Fondazione, fa parte di diritto del Comitato tecnico-scientifico. Per l’esercizio e lo svolgimento di tali funzioni, il dirigente scolastico può delegare un docente di discipline tecnico-professionali del medesimo istituto. Tale delega non deve determinare oneri di sostituzione.
REVISORE DEI CONTI
Il Revisore dei conti è nominato dall’Assemblea dei Partecipanti tra soggetti di comprovata qualificazione professionale. Resta in carica tre esercizi, e comunque sino alla data dell’Assemblea dei Partecipanti convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica, e può essere riconfermato.
Non è revocabile, salvo che per gravi violazioni della legge e dello Statuto. Il provvedimento di revoca è adottato dall’Assemblea dei Partecipanti che, su richiesta di almeno un terzo dei componenti, decide a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.
Il ruolo e i compiti del Revisore sono definiti in coerenza con quanto previsto dal decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39.
È organo consultivo contabile della Fondazione, vigila sulla gestione finanziaria, esamina le proposte di bilancio preventivo e di bilancio di esercizio, redigendo apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa.
Partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Partecipanti.
Revisore dei conti in carica:
MASSIMO PANZA