Fondazione ITS Logo

Avviso per la costituzione di una short-list di professionisti TUTOR D’AULA

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI DICHIARAZIONI DI DISPONIBILITA’ PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI PROFESSIONISTI PER IL PROFILO DI TUTOR D’AULA

pubblicato il 14 settembre 2020

PREMESSA

La Fondazione ITS Istituto Tecnico Superiore “Area Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari” (FONDAZIONE ITS AGROALIMENTARE PUGLIA) costituita ai sensi del DPCM del 25/01/2008 è una Fondazione di partecipazione di natura privata, riconosciuta dalla Prefettura di Bari ed iscritta al n. 65/P del registro delle Persone giuridiche.

 

La Fondazione ha sede legale a Locorotondo ma opera a livello regionale.

 

La Fondazione ha l’obiettivo di assicurare, con continuità, l’offerta di tecnici superiori a livello post–secondario in relazione a figure che rispondano alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, pubblico e privato, in relazione all’ambito agroalimentare.

 

Per l’annualità 2020-2022 l’offerta formativa della Fondazione comprende i seguenti Corsi ITS della durata complessiva di n. 2000 ore di cui 800 di stage:

  • Tecnico Superiore in local food digital marketing
  • Tecnico Superiore nell’applicazione di tecnologie 4.0 nelle filiere agroalimentari
  • Tecnico Superiore nelle produzioni ortofloricole di qualità ed ecosostenibili
  • Tecnico Superiore per le certificazioni e la tutela dell’agrifood con tecnologie innovative
  • Tecnico Superiore responsabile alle vendite dei prodotti enogastronomici
  • Tecnico Superiore per la promozione dei beni enogastronomici

Le attività in aula che si prevede di completare entro luglio 2022 si articoleranno prevalentemente in 5 ore giornaliere di lezione, dal lunedì al venerdì, sulla base delle esigenze didattico/organizzative. Sono previste inoltre, attività propedeutiche all’avvio delle lezioni nonché quelle relative al monitoraggio, compilazione dei registri e partecipazione a riunioni istituzionali.

 

SCOPO DELL’AVVISO

Il presente avviso è finalizzato ad acquisire dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una Short list di professionisti a cui affidare, eventualmente, l’incarico di Tutor d’aula nell’ambito di un Corso ITS.

La Figura del “Tutor d’aula” deve essere in grado di guidare il percorso formativo, individuale e collettivo, secondo le fasi e le modalità previste nonché risolvere eventuali problemi organizzativi e comunicativi. Svolge un ruolo di interfaccia tra allievo/docenti/coordinatore/direttore/organi di governo del Corso e la Fondazione.

Requisiti

 

Per l’accettazione della domanda i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

Requisiti minimi generali

  1. essere cittadino italiano;
  2. godimento dei diritti civili e penali;
  3. non avere riportato condanne penali;
  4. non avere procedimenti penali pendenti;
  5. non avere mai subito i provvedimenti di licenziamento o destituzione da impieghi e servizi per proprio dolo o per propria colpa;
  6. possedere patente di guida di tipo B ed essere automunito;
  7. buona padronanza del pacchetto OFFICE, posta elettronica e internet;
  8. conoscenza della lingua inglese;
  9. possedere l’idoneità fisica per la prestazione.

 

 

Requisiti minimi specifici

  • Laurea Magistrale in Scienze Agrarie, Tecnologie Alimentari, Economia, Ing. Gestionale, Scienze della Comunicazione, conseguita con punteggio minimo 90/110 ed esperienza lavorativa almeno annuale nel settore agroalimentare.

Oppure

  • Laurea in Scienze Agrarie, Tecnologie Alimentari, Economia, Ing. Gestionale, Scienze della Comunicazione, conseguita con punteggio minimo 90/110 ed esperienza lavorativa nel settore agroalimentare di almeno tre anni.

Oppure

  • Laurea Magistrale ed esperienza lavorativa almeno triennale, documentata, presso enti pubblici e/o privati che operano nell’ambito del comparto agroalimentare, relativa ad attività per il coordinamento di unità di personale e/o promozione di prodotti agroalimentari del territorio e/o gestione di gruppi di lavoro.

 

Il diploma ITS in ambito Agroalimentare sarà considerato esperienza lavorativa ed a parità di punteggio complessivo costituirà titolo preferenziale

 

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno produrre apposita dichiarazione di disponibilità redatta su carta libera, in base allo schema di cui all’Allegato 1, corredata da:

  1. Curriculum Vitae, sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000 sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie in formato europeo, nel quale dovranno essere specificati in dettaglio: titoli di studio, esperienze lavorative pregresse con indicazione del Committente e della durata dell’attività svolta;
  2. copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità sottoscritta con firma autografa;
  3. copia fotostatica del codice fiscale;
  4. informativa resa dalla Fondazione ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679.

 

La dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire, in busta chiusa, recante all’esterno i dati del mittente e la seguente dicitura “Dichiarazione disponibilità per Tutor d’aula – Avviso Short List 2020”, al seguente indirizzo:

 

Fondazione ITS Agroalimentare Puglia

S.C. 138 Cda Marangi n. 26 – 70010 Locorotondo (BA)

entro e non oltre le ore 18:00 del 9 ottobre 2020 (non farà fede la data di spedizione).

La dichiarazione di disponibilità potrà altresì essere inoltrata, entro il predetto termine, a mezzo pec al seguente indirizzo: fonditsagroalimentare@legalmail.it, con oggetto “Avviso del 14/09/2020 – Disponibilità per Tutor d’Aula”.

La selezione si svolgeranno il 19 ottobre 2020, a partire dalle ore 9:00 presso la sede della Fondazione. I candidati ammessi dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari”

S.C. 138C.da Marangi, 26 – 70010 Locorotondo (BA)

Tel: 080/4312767 – Mobile 346/1816334     E-mail: mg.piepoli@itsagroalimentarepuglia.it

www.itsagroalimentarepuglia.it

 

TRATTAMENTO DATI e TUTELA PRIVACY

I dati dei quali la Fondazione ITS entrerà in possesso a seguito del presente Avviso verranno trattati nel rispetto della vigente normativa D. Lgs 196/03 e s.m.i. e del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, come da nota informativa allegata al presente.

Il Titolare del Trattamento è la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia.

 

Il presente Avviso sarà pubblicato all’Albo e sul sito web istituzionale della Fondazione ITS www.itsagroalimentarepuglia.it.

Tale pubblicazione rappresenta l’unica forma di pubblicità legale.

 

Scarica l’avviso: