AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI A CUI AFFIDARE EVENTUALE INCARICO DI TUTOR SCIENTIFICO DI STAGE NELL’AMBITO DI UN CORSO ITS. 

Il presente avviso è finalizzato ad acquisire dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una Short list di esperti a cui affidare eventuale incarico di Tutor Scientifico di Stage nell’ambito di un Corso ITS.


Il Tutor Scientifico di Stage rappresenta una figura di supporto per lo studente durante l’esperienza di stage. È investito della funzione e responsabilità di guida tecnico – scientifica nei confronti dello studente e di garante, sia nei confronti dell’azienda che della Fondazione, del rispetto della metodologia e dell’efficacia dell’esperienza formativa che lo studente dovrà realizzare. Altresì, è una Figura di supporto per gli studenti ai fini della stesura del Project work da discutere durante gli esami finali.

I soggetti interessati a presentare domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi generali e specifici:

Requisiti minimi generali

  1. essere cittadino italiano;
  2. godimento dei diritti civili e penali;
  3. non avere riportato condanne penali;
  4. non avere procedimenti penali pendenti;
  5. non avere mai subito i provvedimenti di licenziamento o destituzione da impieghi e servizi per proprio dolo o per propria colpa;
  6. possedere patente di guida di tipo B;
  7. buona padronanza del pacchetto OFFICE (in particolare word ed excel);
  8. conoscenza della lingua inglese;
  9. possedere l’idoneità fisica per la prestazione.

Requisiti specifici

  1. Titolo di studio: Laurea magistrale in Scienze agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Economia, Ingegneria gestionale o lauree equipollenti.
  2. Esperienza lavorativa pregressa, post laurea, almeno annuale, in ambito agroalimentare.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 18:00 del 23 maggio 2022.

I candidati in possesso dei requisiti minimi e specifici previsti saranno invitati a sostenere una selezione (prove scritte e colloquio) che è fissata per il 27 maggio 2022, presso la sede della Fondazione, a partire dalle ore 9:30.

Il 24 maggio 2022 sarà pubblicato sul sito web www.itsagroalimentarepuglia.it l’elenco degli ammessi alla selezione.

Per maggiori informazioni consultare la sezione BANDO, DOCUMENTAZIONE E ALLEGATI.