Bando “Terre Colte 2017”: Richiesta Adesioni per Disponibilità Terreni
FONDAZIONE CON IL SUD – BANDO TERRE COLTE 2017
Il bando “Terre Colte 2017”, promosso dalla “Fondazione con il Sud” in collaborazione con Enel Cuore, finanzia progetti che mettano a coltura i terreni agricoli abbandonati o non adeguatamente utilizzati, con l’obiettivo di rivitalizzare la tradizione agricola del Mezzogiorno, anche attraverso l’inserimento sociale e lavorativo di soggetti svantaggiati, innervandola delle innovazioni tecnologiche e colturali che possono aiutarla a considerarne il posizionamento nei relativi mercati.
La Fondazione ITS Agroalimentare Puglia in collaborazione con il GAL Sud Est Barese, la spin off Sinagri S.r.l. e il Comune di Adelfia, si sta facendo promotrice dell’iniziativa “Terre Colte 2017”.
L’iniziativa è destinata ad un partenariato di almeno 3 soggetti il cui capofila deve essere un’organizzazione senza scopo di lucro. Nel partenariato deve essere coinvolto almeno un altro soggetto del terzo settore e soggetti afferenti delle istituzioni, delle università, della ricerca, del mondo economico.
Le iniziative presentate, di durata compresa tra i 24 e 48 mesi, devono avere carattere di best practice e basarsi sulla rivitalizzazione delle tradizioni legate all’agricoltura, sulla preservazione dei valori paesistici della ruralità meridionale e sulle innovazioni tecnologiche e colturali in grado di favorire inclusione sociale e nuove opportunità lavorative per giovani talenti. La scadenza per la presentazione della proposta è fissata al 23 febbraio 2018. Il contributo massimo richiedibile è di euro 500.000.
Con la presente, si richiedono adesioni per la messa a disposizione di terreni utilizzabili per le finalità del bando “Terre Colte 2017”.
Scarica il Bando:
Per info:
Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore
Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari”
S.C. 138 C.da Marangi n. 26 – 70010 Locorotondo (BA) | Tel /Fax. 080.4312767 – Mobile 346/1816334
segreteria@itsagroalimentarepuglia.it