Ottenuta l’approvazione della Erasmus Charter for Higher Education 2014–2020 dalla Commissione Europea
La Fondazione ITS Agroalimentare Puglia ha ricevuto l’approvazione della “Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) 2014 – 2020″ da parte della Commissione Europea. L’ECHE definisce il quadro qualitativo generale in cui s’inscrivono le attività di cooperazione europea e internazionale che un’istituzione d’istruzione superiore può condurre nel contesto del programma. L’attribuzione della ECHE è la precondizione affinché un’istituzione d’istruzione superiore possa candidarsi a partecipare a tutte le iniziative del Programma Erasmus +.
Attraverso l’ECHE la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia si è impegnata ad assicurare i requisiti qualitativi relativi alla mobilità Erasmus, tra cui il rispetto dei principi fondamentali relativi al riconoscimento dell’attività accademica svolta all’estero, la non discriminazione e le pari opportunità di accesso alla mobilità internazionale per tutti gli studenti.
L’ECHE 2014 – 2020 è strettamente correlata al documento “Erasmus Policy Statement”, nel quale ciascuna Istituto illustra la propria strategia per l’internazionalizzazione. La Fondazione ITS Agroalimentare Puglia ritiene che l’internazionalizzazione sia un’attività strategica per il perseguimento di molteplici obiettivi di rilevanza comunitaria, nazionale e regionale, trasversale a tutte le sue funzioni istituzionali, essenziale per la crescita della competitività della comunità europea e per la valorizzazione del capitale umano.
Allegati:
- Letter_of_result_Erasmus Charter – Call EACEA/15/2014 – 269682-EPP-1-2015-1-IT-EPPKA3-ECHE
- ERASMUS POLICY STATEMENT – IT
- ERASMUS POLICY STATEMENT- EN
- ECHE ITSAGROALIMENTARE PUGLIA