Sostieni anche tu con la sua diffusione social la campagna di sensibilizzazione #MANGIAMOITALIANO lanciata proprio in queste ore.
Una iniziativa promossa dalla Fondazione ITS Agroalimentare Puglia e dallo studio di comunicazione “Il Riscatto delle Cicale”.
A seguito dell’emergenza Coronavirus, il fine dell’azione comunicativa istituzionale, è quello di invitare tutti ad utilizzare i prodotti della filiera nazionale.
Ad accogliere subito l’importanza di tale appello – tanto da diventarne co-promotori – sono le diverse sezioni di Confindustria Puglia che, attraverso i loro rappresentanti, hanno subito manifestato apprezzamento e attenzione ai valori del progetto comunicativo.
Ecco tutti gli “attori” istituzionali della campagna:
Confindustria Puglia Piccola industria
Confindustria sezione agroalimentare Bari e BAT
Confindustria sezione agroalimentare Foggia
Confindustria sezione agroalimentare Brindisi
Confindustria sezione agroalimentare Taranto
Confindustria sezione agroalimentare Lecce
Tutto ciò anche per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza per salvare la reputazione del “Made in Italy”, difendere il territorio, l’economia e il lavoro e far conoscere il valore della più grande ricchezza del Paese, quella enogastronomica. Ma far sapere a tutti in questo momento che l’agroalimentare italiano è sicuro ed è senza alcun rischio di contaminazione da Coronavirus.
L’azione congiunta si fonda su una visione che lega gli italiani al proprio Paese, che crea appartenenza e stimola l’azione collettiva. Essenziale in questa guerra batteriologica.
Diventa, quindi, anche tu protagonista di questo importantissimo appello
per il futuro di noi tutti.
Condividi tutto il materiale divulgativo che trovi sui nostri canali social
Copia e incolla i seguenti hashtag :
#mangiamoitaliano #itsfondazioneagraolimentarepuglia #confidustriapuglia #vinciamotutti #ilriscattodellecicale #comunicazioneistituzionale #emergenzacoronavirus #agroalimentare #filieraitaliana #cibosicuro
Diffondilo in tutte le sue declinazioni sui tuoi profili o inviandolo attraverso WhatsApp.
Per saperne di più:
Nei contenuti e nelle grafiche di MANGIAMO ITALIANO di questa campagna pubblicitaria multisoggetto sono sintetizzati i suoi valori identitari in modo chiaro, semplice, rapido ed efficace.
L’idea creativa alla base della azione di sensibilizzazione, ideata dallo studio di comunicazione “Il Riscatto delle cicale” di Monopoli (Ba), con il suo primo slogan “vinciamo tutti” pone al centro del concept grafico una vera e propria “personificazione” delle tipicità enogastronomiche della regione Puglia. L’oliva, la scamorza e il vino rosso sono i primi personaggi di un mondo abitato da tutte le tipicità nazionali.
Le tre “icone” vengono rappresentate su un podio di gara ad attestazione di una possibile vittoria collettiva con il primo, il secondo ed il terzo posto aggiudicati.
Le medaglie per i nostri campioni sono quelle di aver vinto questo difficilissimo momento storico e di aver diffuso e la salvaguardato la nostra cultura enogastronomica.
L’orizzonte geografico della campagna vuole essere nella sua coniugazione naturale quello nazionale con una bandiera di partenza in Puglia.
Ai tre personaggi pugliesi di fatto si aggiungeranno tutti gli altri “tipici” nazionali: la pasta, la zucca, il formaggio che, con un copy accattivante, comunicheranno l’importanza e bisogno di rafforzamento della valorizzazione del “made in Italy “proprio in questa circostanza drammatica.