Avviso per la costituzione di una short-list di Esperti “Tutor d’Aula”
AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI DICHIARAZIONI DI DISPONIBILITA’ PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI PROFESSIONISTI PER IL PROFILO DI TUTOR D’AULA
SCOPO DELL’AVVISO
Il presente avviso è finalizzato ad acquisire dichiarazioni di disponibilità per la costituzione di una Short list di professionisti a cui affidare, eventualmente, l’incarico di Tutor d’aula nell’ambito di un Corso ITS.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati dovranno produrre apposita dichiarazione di disponibilità redatta su carta libera, in base allo schema di cui all’Allegato 1, corredata da:
- Curriculum Vitae, sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000 sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie in formato europeo, nel quale dovranno essere specificati in dettaglio: titoli di studio, esperienze lavorative pregresse con indicazione del Committente e della durata dell’attività svolta;
- copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità sottoscritta con firma autografa;
- copia fotostatica del codice fiscale;
- informativa resa dalla Fondazione ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679.
modalità di selezione
Considerati i predetti requisiti, il Curriculum Vitae di ciascun candidato utilmente pervenuto sarà valutato e sarà attribuito un punteggio di Max 20 punti in funzione dei seguenti criteri:
- Voto del Titolo di Studio considerato quale requisito minimo specifico (Max 10 Punti);
- Esperienze di formazione post laurea (Max 3 Punti);
- Esperienze lavorative nel settore agroalimentare (Max 7 Punti assegnati in considerazione della durata complessiva e delle mansioni effettivamente svolte, compreso attività di tutor in corsi post diploma).
I candidati saranno invitati a sostenere una selezione.
Sarà somministrata una prima prova scritta su tematiche generali attinenti all’agroalimentare, impresa 4.0 e didattica laboratoriale ed una seconda prova per la verifica delle competenze linguistiche.
Per le prove scritte è previsto l’attribuzione di un punteggio pari rispettivamente a Max 30 punti e Max 10 punti.
Altresì è previsto un colloquio finalizzato a verificare attitudini, motivazione, conoscenza delle tematiche di cui alla prima prova scritta nonché conoscenza della lingua inglese. Per il colloquio è previsto l’attribuzione di un punteggio di Max 40 punti.
La somma del punteggio di valutazione del Curriculum Vitae, delle prove scritte e del colloquio darà il punteggio complessivo. Saranno inseriti nella Short-list coloro che risulteranno aver conseguito un punteggio complessivo di almeno 70/100 punti.
L’elenco degli ammessi alla selezione sarà pubblicato il 13 gennaio 2020 sul sito web della Fondazione www.itsagroalimentarepuglia.it. Tale pubblicazione costituirà notifica agli interessati.
La selezione si svolgerà il 17 gennaio 2020, a partire dalle ore 9:00, presso la sede della Fondazione. I candidati ammessi dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire, in busta chiusa, recante all’esterno i dati del mittente e la seguente dicitura “Dichiarazione disponibilità per Tutor d’aula – Avviso Short List dic. 2019”, al seguente indirizzo:
Fondazione ITS Agroalimentare Puglia
S.C. 138 Cda Marangi n. 26 – 70010 Locorotondo (BA)
entro e non oltre le ore 18:00 del 10 gennaio 2020 (non farà fede la data di spedizione).
NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE INOLTRATE A MEZZO E-MAIL (né posta elettronica ordinaria né PEC).
Scarica l’Avviso e il Modello di domanda Allegato 1:
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari”
S.C. 138C.da Marangi, 26 – 70010 Locorotondo (BA)
Tel: 080/4312767 – Mobile 346/1816334 E-mail:mg.piepoli@itsagroalimentarepuglia.it
www.itsagroalimentarepuglia.it